Il "Sistema a Rete" delle Centrali di Committenza

sistema a reteLa Società Energetica Lucana Spa aderisce, insieme alle principali centrali di committenza, al progetto, promosso dal Ministero del Tesoro e coordinato da Consip, “Pubblicazione dei dati relativi ai contratti ed alle convenzioni delle Centrali di Committenza”.

Il progetto, anche alla luce dei più recenti interventi normativi in ottica di spending review - art. 1 DL 95/2012 commi 10 e 11 - vuole favorire le sinergie tra le varie centrali di acquisto e garantire un quadro di riferimento chiaro e omogeneo a beneficio degli utenti, Amministrazioni e mercato della fornitura, che si avvalgono dei relativi servizi.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un servizio che garantisca facilità di accesso alle iniziative poste in essere dalle Centrali di Committenza, nazionale e territoriali, così da poter supportare tutte le pubbliche Amministrazioni nelle attività di pianificazione e soddisfacimento dei propri fabbisogni, oltre che favorire la replicabilità dei modelli di eccellenza ed valutazioni di benchmarking tra le varie Centrali.

Elenco bandi e convenzioni Società Energetica Lucana Spa – Sistema a rete

La Centrale di Committenza secondo la Società Energetica Lucana

LOGO CCLa Società Energetica Lucana si differenzia dal modello tipo di Centrale di Committenza fornendo servizi aggiuntivi all’espletamento della gara.

Tipicamente le Centrali di Committenza espletano numerose gare per molteplici settori merceologici. Di conseguenza, è inevitabile che la loro attività si focalizzi prevalentemente, o esclusivamente, sulla centralizzazione degli acquisti rendendo complicato l’offerta di servizi aggiuntivi (assistenza, informazioni di mercato, ecc.).

La Società Energetica Lucana, specializzata in materia di energia e operante in tale settore anche attraverso lo svolgimento di altre attività, per quanto concerne l’attività di Centrale di Committenza regionale al momento indice gare aventi ad oggetto esclusivamente la fornitura di Energia Elettrica e Gas. L’elevata specializzazione in un settore complesso ha portato la Società ad adottare un modello di Centrale di Committenza orientato alla gestione di tutto il processo di approvvigionamento energetico. L’obiettivo è soddisfare il bisogno di energia e nel contempo contribuire ad efficientare i processi decisionali e amministrativi in materia di energia della Pubblica Amministrazione lucana.

valore aggiunto sel

 

 

.

Centrale committenza4 100

Rinnovabili PA3 100

 

Patto Sindaci 100

fesr 100

Valorizzazione gas3 100

Come aderire 100bis

Piedone 200