Stampa

Energy Info Day 2015 - Società Energetica Lucana SpA

Scritto da Giuliano Sarricchio on .

EID 2015 titolo 100La giornata ha l'obiettivo di illustrare i risparmi e i vantaggi ottenibili dalle Amministrazioni grazie al supporto della Società Energetica Lucana (SEL) e fare chiarezza sugli obblighi normativi in materia di acquisto di energia, anche alla luce del rafforzamento della linea governativa verso la centralizzazione degli acquisti pubblici.

Nell'occasione sarà presentato il software SelBench per il monitoraggio di consumi e spesa energetica, messo a disposizione gratuitamente dalla Società Energetica Lucana a tutte le Amministrazioni convenzionate. Attraverso il sistema, aggiornato mensilmente dalla SEL, le Amministrazioni possono ottimizzare i processi di gestione delle bollette energetiche e stilare una graduatoria energetica di tutti i propri edifici e impianti di pubblica illuminazione (Energy Benchmarking). In questo modo le Amministrazioni potranno selezionare con maggiore consapevolezza edifici e impianti su cui effettuare eventuali interventi di efficientamento energetico.

Strettamente legato al tema dell'efficienza energetica è l'iniziativa europea Patto dei Sindaci rispetto alla quale la SEL svolge un ruolo da protagonista come Agenzia locale per l'Energia. Nel corso dell'evento saranno illustrate le opportunità di finanziamento delle azioni previste dai Piani Energetici Comunali (PAES) e possibilili applicazioni pratiche di SelBench per il monitoraggio delle azioni pianificate.

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza su www.eventbrite.it e presentare la ricevuta di prenotazione all'ingresso.

Clicca qui per iscriverti all'Energy Info Day 2015

 EID 2015 locandina 200

Centrale committenza4 100

Rinnovabili PA3 100

 

Patto Sindaci 100

fesr 100

Valorizzazione gas3 100

Come aderire 100bis

Piedone 200