AVVISO PUBBLICO "CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO SU UNITA' ABITATIVE PRIVATE"

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA RENDICONTAZIONE EX ART. 10

 

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

Ai sensi dell’art. 10 comma 1 lettera d) dell’Avviso, tra la documentazione da inviare per la rendicontazione degli interventi vi è l’attestato di prestazione energetica (APE) redatto, in conformità alle norme vigenti, successivamente alla ultimazione degli interventi.

Assieme all’APE, è necessario inviare copia della ricevuta di protocollazione dell'APE, ai sensi delle DGR n. 767/2016 e n. 962/2016 della Regione Basilicata.

Per maggiori info consultare la sezione presente sul sito istituzionale della Regione Basilicata relativamente all’APE – link al sito regionale.

 

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA DEGLI INTERVENTI EFFETTUATI

Ai sensi dell’Allegato A all’Avviso, indipendentemente dalla tipologia degli interventi effettuati, tra la documentazione da inviare per la rendicontazione vi è la relazione tecnica illustrativa che fornisca informazioni sugli interventi realizzati.

In particolare, nella relazione sarà sempre necessario evidenziare e quantificare il miglioramento delle prestazioni energetiche relative a ciascun intervento realizzato.

La relazione deve riportare il calcolo effettuato ed il valore del miglioramento, relativo a ciascun intervento, e riportato in kWh/anno.

Centrale committenza4 100

Rinnovabili PA3 100

 

Patto Sindaci 100

fesr 100

Valorizzazione gas3 100

Come aderire 100bis

Piedone 200