come aderire

Cos'è il Protocollo d'Intesa

Il Protocollo d’Intesa rappresenta il primo passo per poter beneficiare dei numerosi servizi offerti dalla Società Energetica Lucana ai Soggetti Pubblici della nostra Regione.

Razionalizzazione dei consumi energetici, supporto in materia di produzione da fonte rinnovabile, pianificazione energetica, sono solo alcune delle prestazioni di cui gli Enti lucani potranno avvantaggiarsi gratuitamente.

Con la stipula del Protocollo il Soggetto Pubblico manifesta il proprio interesse ad usufruire delle attività della Società al fine di gestire al meglio la “risorsa energia”. Avrà la facoltà di avvantaggiarsi dei servizi offerti dalla Società e, in linea di massima, non vedrà limitata la propria libertà di svolgere le attività in campo energetico, anche con soggetti privati. Il Protocollo rappresenta un’opportunità e non un contratto vincolante.

Naturalmente è auspicabile che gli Enti firmatari prestino la loro massima collaborazione al fine di consentire alla Società Energetica Lucana di svolgere efficacemente il suo compito.

 

AdesivoSEL200Come aderire

E’ possibile visionale lo Schema del Protocollo d’Intesa “Attuativo dell’art. 9 della L.R. 31/08 - Interventi di sostegno alla domanda pubblica di energia” che, nella versione allegata, è relativo agli accordi con le amministrazioni Comunali.

Per gli altri Soggetti Pubblici, a seguito della manifestazione di interesse, verrà predisposto un apposito Protocollo d’Intesa nel quale lo schema di base del Protocollo con i Comuni verrà adattato alla specifica realtà dell’Ente.

Anche per i Comuni, in caso di esigenze particolari, si potranno apportare adattamenti allo schema di base allegato.

Gli Enti interessati ad aderire tempestivamente alle Convenzioni di acquisto aggregato di Energia Elettrica e Gas che non possano, per qualsiasi ragione, stipulare in breve tempo il Protocollo d'Intesa, possono chiedere di aderire scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., riservandosi di stipulare il Protocollo d'Intesa successivamente. 

 

I Soggetti Pubblici interessati alla stipula del Protocollo d'Intesa potranno contattare direttamente la Dott.ssa Michela Pinto.

Si segnala che il presente Avviso è a sportello e senza scadenza temporale e che si terrà conto dell'ordine cronologico di adesione da parte dei Soggetti Pubblici.

Scarica lo Schema di Protocollo d’Intesa

.

Centrale committenza4 100

Rinnovabili PA3 100

 

Patto Sindaci 100

fesr 100

Valorizzazione gas3 100

Come aderire 100bis

Piedone 200